Roma
In farmacia armato di pistola, poi calci e pugni ai carabinieri: arrestato
Paura a Trastevere, 47enne italiano arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Attimi di paura a Trastevere, prima entra in farmacia armato di pistola, poi fugge aggredendo i carabinieri a calci e pugni: arrestato un italiano di 47 anni per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Martedì sera, nel corso di un intervento, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un 47enne, originario della provincia di Salerno, senza occupazione e con precedenti, che poco prima era entrato in una farmacia di piazza Santa Maria in Trastevere, armato di pistola.
I militari sono intervenuti presso l’esercizio commerciale, a seguito della segnalazione giunta al 112, da parte del titolare della farmacia, che aveva notato l’uomo con la pistola in mano e temeva che stesse per compiere una rapina. I Carabinieri in pochissimi minuti hanno raggiunto l’indirizzo e bloccato l’uomo nella piazza, dove si era allontanato. Nel corso del controllo il 47enne ha tentato invano di divincolarsi, sferrando anche calci e pugni all’indirizzo dei Carabinieri, al fine di evitare la perquisizione. Dopo essere stato immobilizzato è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola giocattolo.
Dopo l’arresto è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza in caserma, in attesa del rito direttissimo, dove dovrà difendersi dalle accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.