In fiamme la casa di Isabella Biagini. Era sotto sfratto e ridotta in miseria
La showgirl negli anni Sessanta e Settanta, ora è indigente
E' divampato nell'appartamento di Isabella Biagini l'incendio che ha distrutto un palazzo sulla via Nomentana al civico 525. La showgirl, che vive da tempo in stato di indigenza, sarebbe stata sfrattata giovedì.
Secondo i primi accertamenti le fiamme si sarebbero sviluppate proprio nella sua casa alla quale nei giorni scorsi avevano staccato la fornitura del gas per il mancato pagamento delle bollette. L’attrice per riscaldare gli ambienti avrebbe utilizzato una stufa elettrica sulla quale avrebbe appoggiato una coperta che ha preso fuoco.
Nelle stanze in cui viveva la donna sacchi di spazzature ovunque, vestiti sparsi per terra e un materasso per letto.
Nell'incendio due persone sono rimaste ferite e altre sono state evacuate dal terzo piano con un'autoscala dei vigili del fuoco. Il palazzo è stato dichiarato inagibile.
La donna, 73 anni, iniziò la sua carriera molto giovane: da adolescente viene notata dal regista Michelangelo Antonioni, che le affida una piccola parte nel film Le amiche. Negli anni Sessanta e Settanta Isabella Biagini recitato in numerosi film, soprattutto commedie all'italia, partecipa a diversi varietà televisivi e si distingue per la bravura nelle imitazioni. Lavora nel cabaret con Renzo Arbore e Walter Chiari.
Nelle scorse settimane è stata intervista più volte da Barbara D'Urso durante la trasmissione Domenica Live. Qui ha l'attrice raccontato che avrebbe dovuto lasciare la sua abitazione pochi giorni prima di Natale, esattamente il 15 dicembre, accusando il fratellastro del suo stato di indigenza.