In manette sei stranieri per rapina e droga. Far west alla stazione Termini - Affaritaliani.it

Roma

In manette sei stranieri per rapina e droga. Far west alla stazione Termini

Aumentano i controlli della Polizia per prevenire rapine e furti in vista delle partenze estive

La Polizia ha avviato controlli straordinari alla stazione di Roma Termini per prevenire i reati ai danni di turisti e pendolari.

 

Sei persone, tutte straniere, sono finite in manette perché responsabili di furti o crimini legati alla droga.
Un magrebino di 42 anni è stato arrestato in piazza Indipendenza per aver tentato di rubare una valigia ad un’anziana turista che si stava dirigendo all’interno della stazione.
Domenica notte i poliziotti sono intervenuti in via Giolitti per la segnalazione di una rapina ai danni di un giovane a cui era stata strappata una catenina. Gli investigatori si sono messi sulle tracce di due malviventi e hanno arrestato uno dei colpevoli, di origine egiziana.
Un tunisino di 22 anni è finito in manette per aver aggredito un uomo in via Cavour, ferendolo ad una mano con un coltello per rubargli il cellulare.
Altri due stranieri sono stati arrestati perché ritenuti responsabili rispettivamente di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Quest’ultimo, dopo aver aggredito e ferito con un frammento di vetro un suo conoscente, all’arrivo della volante ha aggredito anche i poliziotti, che sono comunque riusciti a bloccarlo e a condurlo in commissariato.
Durante un controllo in piazza Vittorio un senegalese di 20 anni è stato trovato in possesso di 17 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, pronta per essere smerciata ed è stato condotto al commissariato di zona.