Roma

In ricordo di Di Carlo. Amici rugbisti in campo

I veri amici non si dimenticano mai. Così, grazie di Ambrogio Bona e Tonino Vizzi, uno ex nazionale stellare, l'altro giocatore in gioventù, gli amici di Mario Di Carlo si ritroveranno sul campo da rugby.
L'appuntamento è per sabato 6 giugno, alle 18, presso lo stadio del rugby di Corviale, in via degli Alagno. In campo scenderanno gli amici del rugbista, manager e politico scomparso il 25 aprile del 2011, Mario Di Carlo per una sfida che si annuncia come un appuntamento annuale.
La squadra "amici di Mario Di Carlo", sono tutti gli amici che hanno condiviso la sua passione per il rugby e la sua carriera, intensa, "ma poco brillante", come ironizza da sempre Ambrogio Bona che l'ha definito "un buon partecipante"; dall'altra parte del campo l'Invitation Team composta da una selezione dei migliori giocatori degli Anni '70 chiamati a raccolta per questa importante occasione.
L'invito è stato esteso agli amici di Di Carlo "non rugbisti", come il deputato Roberto Giachetti, il ministro Paolo Gentiloni , il senatore Ermete Realacci, nonché gli ex sindaci Francesco Rutelli e Valter Veltroni. C'è da scommettere - e vincere - che a bordo campo sarà ressa per assistere allo scontro. Poi il terzo tempo di rito.