Roma
In Vaticano i profumi d’arte di Filippo Sorcinelli: apre il primo store
Il nuovo store sorge a Borgo Vittorio, accanto al punto vendite di veste sacre Lavs
Filippo Sorcinelli inaugura il suo primo negozio di profumi d’arte a due passi dal Vaticano. La sua casa annuncia così l’apertura di Container_zerozer, primo store monomarca nella Capitale.
L’inaugurazione del nuovo store si terrà venerdì 24 giugno alle 17. Non è però la prima volta che Sorcinelli approda nei pressi di San Pietro. Già l’anno scorso aveva infatti scelto Borgo Vittorio per l’apertura di Lavs, il punto vendita del suo celebre atelier di vesti sacre. E Container_zerozero sorge proprio accanto a Lavs, a Borgo Vittorio 85B.
Filippo Sorcinelli fonda l’atelier Lavs nel 2001 e con il passare del tempo decide di profumare le confezioni che custodiscono i paramenti sacri al momento di essere spedite e così nel 2013 nasce il marchio Filippo Sorcinelli con la prima collezione olfattiva: Unum. Come Lavs anche questo termine, che significa “unico”, viene preso dal credo cattolico, volendo esemplificare l’unicità del viaggio di Sorcinelli intenso e sincero, sofferto e spirituale, la sua storia raccontata attraverso le essenze, per regalare un’esperienza sensoriale completa.