Roma

Incendio a Tor Cervara, torna l'occupazione abusiva. Rifiutati gli alloggi

L'edificio è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco

L'incendio in via Costi rende inagibile il palazzo occupato dai migranti, ma gli abusivi rifiutano gli alloggi comunali.

 

I Vigili del Fuoco sono riusciti soltanto venerdì 31 agosto a domare le fiamme che avevano preso d'assalto la zona di Tor Cervara vicino allo stabile occupato. Ad andare a fuoco era stato un cumulo di rifiuti vicino al palazzo di via Costi, che aveva costretto le autorità a evacuare l'area per sicurezza. Non appena le fiamme sono state fermate, però, i migranti non hanno rispettato il divieto di accesso alle proprie abitazioni e hanno scelto di rifiutare gli alloggi comunali. L’edificio era stato sottoposto a sequestro dalla Questura, ma questo non ha impedito agli occupanti di rientrare.
Il V Municipio nel mese di Marzo, insieme alla proprietà che si sarebbe occupata anche di rimuovere i cumuli di rifiuti, ai Servizi Sociali ed al Campidoglio era giunto ad una soluzione che vedeva gli occupanti collocati in altre strutture distribuite su tutta Roma. A causa della presenza di alcuni minori, però, questa soluzione non è andata a buon fine.