Incendio a Villa Pamphilj: brucia per la terza volta il parco di Monteverde
L'Associazione per Villa Pamphilj: “L'autobotte non riusciva a raggiungere le fiamme”
Brucia il parco di Villa Pamphilj: i Vigili del Fuoco intervengono, ma i residenti si lamentano.
Non è la prima volta che questa estate il parco di Villa Pamhilj prende fuoco. Un primo incendio era stato registrato a metà luglio e un secondo i primi giorni di agosto. Mercoledì 16 ha preso fuoco l'area antistante il laghetto del Giglio. I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti per spegnere l'incendio, ma le polemiche dei residenti non mancano.
L'Associazione per Villa Pamphilj si è lamentata su Facebook dell'inadeguatezza dei mezzi messi a disposizione per arginare il fuoco. L'autobotte utilizzata dai Vigili del Fuoco, infatti, è rimasta bloccata all'interno del parco non riuscendo a raggiungere l'area del rogo. “Il caposquadra ha richiesto per radio l'intervento dell'elicottero segnalando come il Lago del Giglio possa essere utilizzato per i successivi rifornimenti di questo altro mezzo antincendio”, scrivono sui social network.
Il piccolo rogo, scoppiato intorno alle 13, ha innalzato una colonna di fumo e cenere che ha preoccupato i residenti di Monteverde e Ostiense. Nelle case è arrivata la cenere e l'odore di legno bruciato, portati dal vento. L'incendio, comunque, è stato domato rapidamente dai Vigili del Fuoco.