Roma

Incendio al campo rom di Castel Romano: chiusa la Pontina in direzione Roma

Le fiamme all'altezza del chilometro 23: sul posto Vigili del Fuoco, le squadre Anas e la Polizia stradale. Traffico deviato sulla viabilità locale

Incendio al campo rom di Castel Romano: a causa delle fiamme è stata chiusa la strada statale 148 Pontina, al chilometro 23, in direzione Roma. La chiusura si è resa necessaria al fine di far eseguire le procedure di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco per il rogo divampato al di fuori della sede stradale.

 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e la Polizia stradale per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile. Il traffico viene temporaneamente deviato su viabilità locale.

Nel mese di settembre, salvo ulteriori cambi di programma, l'obiettivo del sindaco di Roma Virginia Raggi era quello di sgomberare e chiudere il campo sulla Pontina come fatto l'11 agosto scorso con quello in via del Foro Italico.

Oltre la Pontina, diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute nel pomeriggio per alcuni incendi di sterpaglie divampati in diverse zone della Capitale. A La Rustica, gli agenti hanno interdetto al traffico il tratto di strada tra via Montanarini e via Guttuso. Invece via Ardeatina è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Viggiano e via della Fotografia. Fiamme anche all'altezza del Viadotto Saragat, dove si è resa necessaria la chiusura di alcuni minuti per consentire l'intervento dei vigili del fuoco,  ed in via di Trigoria.