Incendio Marlupo, 5 ettari di bosco in fiamme per una grigliata di Ferragosto
I Carabinieri hanno identificato il responsabile del rogo
Il barbecue abbandonato scatena un inferno di fiamme: il bosco di Marlupo diventa cenere a causa dell'incendio provocato da una grigliata di Ferragosto. Individuato il responsabile del rogo.
Le fiamme avevano bruciato 5 ettari di bosco e danneggiato seriamente 4 abitazioni di via delle Fontanelle. Si è sfiorata la tragedia a Ferragosto in località Marlupo ed è stata tutta colpa di un fuochista inesperto che non ha saputo gestire le fiamme del suo barbecue. A rivelarlo, le indagini dei Carabinieri che sono riusciti a identificare l'uomo, denunciato a piede libero. I militari sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica che ha portato al devastante rogo, individuando quale punto di origine del focolaio un barbecue, acceso da un uomo di 56 anni per la classica grigliata di Ferragosto con parenti e amici. Il fuochista inesperto non ha provveduto al termine del pranzo ad estinguere completamente le fiamme che hanno continuato a covare sotto la cenere. L'uomo ha rischiato di rendersi responsabile di una vera e propria strage, dato che le fiamme hanno lambito le pareti esterne di 4 villette, prontamente evacuate. Ora dovrà rispondere dell'accusa di incendio boschivo colposo.
Per avere la meglio sul rogo è stato necessario l’intervento di due elicotteri, oltre che del personale di terra di Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Iscriviti alla newsletter