A- A+
Roma
Incendio Pineto, Italia Nostra in campo per ricostruire la Pineta Sacchetti

Italia Nostra, sezione Roma, scende in campo per la ricostruzione della Pineta Sacchetti, andata gran parte distrutta a causa delle fiamme. L’associazione si propone al Comune come promotrice della ricostruzione della Pineta Sacchetti.

“La nostra vice presidente Mirella Belvisi, che ci ha lasciato nell'agosto scorso, ha impegnato le sue forze, insieme ai comitati locali per la difesa di Pineta Sacchetti andata completamente in cenere”, ha ricordato l’associazione”. L’incendio ha distrutto il grande impegno di Mirella ma, come l'araba fenice, la Pineta Sacchetti risorgerà dalla sue ceneri”.

Pineta Sacchetti, l’impegno di Italia Nostra

Italia Nostra Roma chiede un immediato "impegno al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e all'assessore all'Ambiente perché sia costituita subito una commissione, in memoria di Mirella perché il progetto di ricostruzione dell'area passata dalla furia cieca del fuoco sia il primo punto dell’agenda".

L'associazione mette a disposizione tutto il suo materiale. "Nel grande prezioso archivio di Italia Nostra Roma - aggiunge - tutta la documentazione dell'area del Pineto è ha disposizione per la ricostruzione dell'area strappata allora alla speculazione edilizia ed oggi dalla furia di un fuoco nemico".

Un progetto per ricordare il grande impegno di Mirella Belvisi "a cui dovrebbe essere dedicato il progetto di ricostruzione e Italia Nostra Roma si propone fin da ora come promotrice della ricostruzione della Pineta Sacchetti. A lei e a tutti le donne e gli uomini che con caparbia volontà hanno combattuto e vinto, il fuoco li ha fermati. Ma il cammino deve proseguire con la ferrea volontà che Mirella Belvisi ha avuto nel volerla salvaguardare del suo amato Pineto. Il fuoco non vincerà".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incendio romaitalia nostra romaparco del pinetopineta sacchettiroma






Da Telespazio Fucino Star Bottle, messaggi di street art per extraterrestri

Da Telespazio Fucino Star Bottle, messaggi di street art per extraterrestri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.