Roma
Incidente Corso Francia, Genovese a processo l'8 luglio: giudizio immediato
Il gip di Roma ha disposto il giudizio immediato per Pietro Genovese: il giovane è accusato di omicidio stradale plurimo
Incidente Corso Francia, giudizio immediato per Pietro Genovese: il giovane, figlio del noto regista Paolo che nella notte tra il 20 e il 21 dicembre scorsi ha investito e ucciso le due 16enni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. Il processo inizierà l'8 luglio prossimo.
Il gip di Roma ha dunque accolto la richiesta del procuratore aggiunto Nunzia D'Elia. L'8 luglio, davanti l'ottava sezione penale, si discuterà di tutti i temi che hanno contornato la vicenda in questi oltre 8 mesi: dalla super perizia che ha fatto chiarezza sulla velocità a cui procedeva il suv guidato da Genovese che ha travolto le due 16enni, sul punto preciso dell’impatto e sul funzionamento dei semafori di zona; al fatto che il 20enne stesse utilizzando il cellulare al momento della tragedia.
Pietro Genovese è accusato di omicidio stradale plurimo ed è attualmente agli arresti domiciliari dal 26 dicembre scorso.