Roma
Incidente Corso Francia, la fiaccolata per non dimenticare Leonardo Lamma


A un mese esatto dall'incidente, parenti e amici si riuniscono per stare insieme e ricordare il giovane ragazzo
"Una luce per Leo. Per non dimenticare". Sabato 7 maggio, a un mese dalla morte di Leonardo Lamma, si terrà alle 20.30 su Corso Francia (adiacente via Nicaragua) la fiaccolata, dove i genitori, insieme a tutti coloro che gli erano vicini, ricorderanno con una candela il ragazzo, nel luogo dove è rimasto vittima di un mortale incidente stradale.
Le dinamiche dell'incidente
Il 7 aprile Leonardo era a bordo della sua moto, mentre stava raggiungendo degli amici a Ponte Milvio nel tardo pomeriggio, quando ha perso il controllo del mezzo probabilmente a causa di un dissento del manto stradale.
Decine di incidenti su Corso Francia
Corso Francia è tristemente nota per i diversi incidenti che ogni hanno vengono registrati. Proprio a pochi metri di distanza dall'incidente di Leonardo, nel 2019 venivano investite Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. Da gennaio 2020 al 25 aprile 2022 si sono verificati verificati 80 sinistri senza feriti, 43 con feriti e 1 sinistro con esiti mortali. In totale 124 sinistri. Numeri alti che indicano come si tratti di una strada a cui dedicare grande attenzione.