A- A+
Roma
Internazionali di tennis. "Saranno il quinto slam"

I big del tennis mondiale al Foro Italico: dal 2 al 15 maggio via alla 73esima edizione degli Internazionali Bnl d'Italia, un evento che non ha nulla da invidiare ai quattro tornei dello Slam.  "È il torneo con il maggior numero di partecipanti al mondo, quasi 9mila persone, e il prossimo anno supereremo quota 10mila", ha detto Binaghi prima di fare un confronto con gli Us Open che, ha evidenziato, "coinvolgono 1600 persone".

Le previsioni ottimistiche parlano di un incasso di 11 milioni e mezzo di euro, un aumento dell'8% rispetto al record assoluto della scorsa edizione. Dal 2011 il torneo si gioca con la formula combined event: nella stessa giornata sarà possibile ammirare i 41 top player del circuito Atp come Novak Djokovic e Roger Federer e applaudire le protagoniste del circuito femminile.

Le prime gare sono previste già sabato 30 aprile con le pre-qualificazioni; sabato 7 e domenica 8 le qualificazioni (in programma anche 8 incontri del main draw maschile), domenica 15 maggio le finali. Fino al 3 maggio compreso, l'ingresso sarà gratuito.

Per quanto riguarda la sicurezza, Binaghi ha spiegato che in occasione degli Internazionali sarà approntato "un piano straordinario". "Dobbiamo garantire la sicurezza degli spettatori", ha concluso, "senza creare allarmismi esagerati o essere troppo invasivi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
internazionali di romatennis






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.