Roma

Internazionali d'Italia, “tennis per ricchi”; caro ticket, protesta Codacons

Una domenica al Centrale 298 euro per il pass più basso: la tribuna top a 934 euro. “Con i forfait di Sinner e Alcaraz, prezzi da ribassare”

Internazionali di Tennis al Foro Italico, sport per tutti a una condizione: essere ricchi. E come ogni anno esplode la polemica sui prezzi dei biglietti e degli abbonamenti che trasformano l'evento in un “salasso per le tasche degli appassionati”.

A denunciare ormai come ogni anno il “caro prezzi” del grande tennis a Roma è il Codacons che in questa edizione definisce le tariffe “impossibili”. Scrive in una nota l'associazione: “Considerati i forfait di giocatori molto attesi, da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz, riteniamo che i prezzi dei biglietti dovrebbero essere rivisti al ribasso, rimborsando chi ha già acquistato gli ingressi spendendo cifre astronomiche”.

Per domenica 19 maggio al Centrale anche 934 euro

E così quelli che il Codacons definisce “prezzi eccessivi e proibitivi” finiscono nell'occhio del ciclone: “Per l’incontro di domenica 19 maggio al campo centrale i prezzi vanno da un minimo di 298 euro a un massimo di 1.344 euro, passando per i 998 euro della tribuna “sponsor” ai 934 euro di quella “top”, mentre se si vuole acquistare un abbonamento “Suite” il listino ufficiale arriva addirittura a 44.450 euro”.

internazionali tennis roma 04
 

"Tariffe che danneggiano lo sport"

Quella che dovrebbe essere una festa dello sport, secondo Codacons ha “Tariffe che rendono impossibile per molti cittadini assistere agli incontri e danneggiano lo sport, allontanando i giovani dal mondo del tennis”.