A- A+
Roma
Invasione runner dal Colosseo a Piazza del Popolo: Mezza Maratona al via

Prende il via la seconda edizione della Mezza Maratona di Roma, sabato 16 giugno corsa sotto le stelle tra le vie della Città Eterna.

 

La partenza è fissata per le ore 21 da Piazza del Popolo: oltre 4000 partecipanti si cimenteranno in una delle 21 chilometri più belle d’Italia. Il percorso notturno infatti prevede un magico giro nel centro storico della Capitale: via del Corso, via Nazionale, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, via di San Gregorio, viale Aventino, via dei Cerchi con vista sul Circo Massimo, Piazza della Bocca della Verità, via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, via del Corso, via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore e Passeggiata di Ripetta.  Il tracciato ricalcherà parte di quello della Maratona di Roma, riconosciuto dall'Unesco, offrendo ai runner una corsa fatta di emozioni e divertimento.

Non solo sport e fatica però, lungo il tragitto spazio anche all'intrattenimento dedicato al pubblico. Mentre in Piazza del Popolo, luogo di partenza e arrivo, ci sarà una grande festa con animazione e intrattenimento a cura di Rosaria Renna di Radio Monte Carlo. Infine la solidarietà della Mezza Maratona con l'evento dedicato a “Scuolemigranti”, la rete sostenuta da Cesv-Spes che riunisce le associazioni che insegnano gratuitamente italiano L2 a migranti adulti e bambini a Roma e nel Lazio.

Tags:
mezza maratonaromacapitalecittà eternarunnercorsaradio monte carlorosaria rennasport







Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.