Invasione runner dal Colosseo a Piazza del Popolo: Mezza Maratona al via
La Capitale corre in notturna: sabato 16 giugno, 21 km di emozioni e divertimento
Prende il via la seconda edizione della Mezza Maratona di Roma, sabato 16 giugno corsa sotto le stelle tra le vie della Città Eterna.
La partenza è fissata per le ore 21 da Piazza del Popolo: oltre 4000 partecipanti si cimenteranno in una delle 21 chilometri più belle d’Italia. Il percorso notturno infatti prevede un magico giro nel centro storico della Capitale: via del Corso, via Nazionale, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, via di San Gregorio, viale Aventino, via dei Cerchi con vista sul Circo Massimo, Piazza della Bocca della Verità, via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, via del Corso, via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore e Passeggiata di Ripetta. Il tracciato ricalcherà parte di quello della Maratona di Roma, riconosciuto dall'Unesco, offrendo ai runner una corsa fatta di emozioni e divertimento.
Non solo sport e fatica però, lungo il tragitto spazio anche all'intrattenimento dedicato al pubblico. Mentre in Piazza del Popolo, luogo di partenza e arrivo, ci sarà una grande festa con animazione e intrattenimento a cura di Rosaria Renna di Radio Monte Carlo. Infine la solidarietà della Mezza Maratona con l'evento dedicato a “Scuolemigranti”, la rete sostenuta da Cesv-Spes che riunisce le associazioni che insegnano gratuitamente italiano L2 a migranti adulti e bambini a Roma e nel Lazio.