Roma

Investe poliziotto sull'autostrada: era senza patente. Agente in fin di vita

Il poliziotto stava rimuovendo ostacoli dalla carreggiata quando un'auto lo ha travolto sulla corsia d'emergenza: al conducente era stata revocata la patente

Poliziotto investito sulla la bretella autostradale di collegamento tra il Raccordo Anulare di Roma e la barriera dell’A1 di Fiano Romano: il conducente dell'auto che ha travolto l'agente 39enne il giorno di Ferragosto riducendolo in fin di vita era senza patente, ritiratagli 8 anni fa.

 

È quanto si apprende dai primi elementi investigativi raccolti dai colleghi della Polstrada della sottosezione Roma Nord, che indagano sull’incidente avvenuto intorno alle 18 e 30 di sabato 15 agosto, mentre l’agente, originario di Marsciano (Perugia) ma di stanza a nord di Roma, era regolarmente in servizio per veicolare il traffico lungo il raccordo autostradale per via di alcuni detriti presenti sulla carreggiata.

E’ stato in quel momento che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo è stato falciato da un’automobile in transito in quel momento lungo la corsia d’emergenza, a velocità elevata, guidata da un 37enne residente in provincia di Rieti.

Il poliziotto, trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma in elicottero, è sorvegliato dal personale sanitario presso il reparto di terapia intensiva, ed è ancora in gravi condizioni.

Il 37enne, raggiunto dagli investigatori, ha confermato di essere alla guida dell’auto. A suo carico risulta un ritiro della patente datato 2012.