Roma
Investe un 13enne e fugge. Arrestato e condannato
I carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario hanno arrestato un 52enne cittadino romano, con l’accusa di omissione di soccorso a persone ferite e fuga in caso di incidente con danno a persone.
L’altro ieri, a bordo della sua auto, una Fiat Punto, mentre percorreva via Trionfale bloccata dal traffico, l’uomo ha imboccato una strada parallela a forte velocità per evitare la coda investendo un 13enne, cittadino romano, che stava attraversando la strada, fuggendo via ed inveendo anche contro la vittima.
Una pattuglia dei Carabinieri che era nel traffico ha notato la scena e si è subito lanciata all’inseguimento del pirata della strada che è stato raggiunto e bloccato poco dopo. Il 13enne soccorso e trasportato presso il policlinico “Agostino Gemelli”, a causa delle ferite riportate ne avrà per almeno 10 giorni. L’uomo arrestato dai Carabinieri è stato poi accompagnato presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio, dinnanzi all’’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo, al termine del quale è stato condannato a 8 mesi di reclusione e alla sospensione della patente di guida per un anno e sei mesi.