Roma
“Italiani mai più governati da disoccupati”. In causa con M5S si sfoga su Fb
La consigliera del Municipio XII dopo le elezioni: “Entrai come attivista nel movimento a Roma non mi resi conto che c'erano persone senza cultura"
Elezioni 2019, ln causa con l'M5S per l'uso del nome e del simbolo, Francesca Benevento, la consigliera del XII Municipio, passa all'attacco: Veramente credevate che gli italiani si facessero governare dai disoccupati”.
Lo scrive sulla sua pagina facebook, dove esplodono commenti e critiche. La Benevento è durissima: “No, ma veramente credevate che gli italiani si facessero governare da disoccupati? Da chi ha lasciato ben 2 volte l'università, da una che faceva le fotocopie ad uno studio legale, una che faceva supplenze negli asili e persone che non hanno mai lavorato in vita loro, che non conoscono l'impegno e la passione? I voti degli italiani ignoranti sono stati tutti convogliati nella Lega, perciò rimangono i voti degli italiani colti che hanno sgobbato sui libri per prendere una laurea, un master o 2 lauree ed altri che sono andati all'estero per riuscire a trovare il lavoro per cui hanno studiato.Quando entrai come attivista nel movimento a Roma non mi resi conto che intorno a me c'erano persone senza cultura, credevo che il municipio XII fosse caso isolato e non diedi molto peso, ma pian piano si andò delineando un quadro più completo e mi resi conto di essere un pesce fuor d'acqua.
Credevo da ingenua nei valori originari che invece erano solo slogan, credevo nella passione delle proprie idee, nella politica come servizio per il bene del Paese. Mi accorsi che ero vista con sospetto, forse perché avrei potuto soffiare la poltrona a chi era già entrato e mirava all'avanzo di carriera, come se svolgere la funzione pubblica fosse una professione. I risultati rovinosi di questa gente irresponsabile ed avida sono ormai sotto gli occhi di tutti e chi ci rimette purtroppo sono, come sempre, i cittadini”.