Roma

Italiano ucciso in Romania, 500 € per una vita: arrestata la moglie e l'amante

La moglie della vittima, un romano di 63 anni, ha pagato l'amante ed un amico per uccidere il marito a calci, pugni e bastonate

Uomo di 63 anni romano ucciso in Romania per 500 euro: è questo il prezzo che la moglie della vittima, una donna romena 32enne, ha pagato al suo amante ed un amico per uccidere a calci, pugni e bastonate il 30 dicembre scorso il marito.

 

Secondo quanto si apprende, il 31 dicembre del 2019, la 32enne si sarebbe presentata alla polizia raccontando di aver trovato suo marito, un italiano di 63 anni, morto in casa a Buciumeni, in Romania. La polizia romena, a seguito di indagini, ha scoperto che invece l'italiano era stato ucciso in una rissa per ordine della moglie che avrebbe pagato ai due uomini un importo di 2 mila e 500 Lei, ovvero poco più di 500 euro.

I due uomini che la donna avrebbe chiamato per uccidere suo marito, sarebbero il suo amante e un suo amico, entrambi 22enni. Entrambi, insieme alla 32enne, sono stati arrestati dalle autorità della Romania.

Anche la procura di Roma sta indagando sull’omicidio ed ha aperto un fascicolo a piazzale Clodio per omicidio volontario aggravato in concorso. L'indagine è coordinata dall'aggiunto Francesco Caporale e dal pm Eugenio Albamonte.