A- A+
Roma
Kasia Dj: la movida romana non è mai stata così bella. Room 26 si ricomincia
Kasia Music produttrice e dj

Bella da brivido che balla e fa ballare da brivido secondo una filosofia di vita: Kasia Dj in arte Kasia Music è una filosofa della musica techno che è riuscita nella scommessa: utilizzare la musica per generare energia e dare inizio al viaggio trascendentale. Sarà lei, la polacca naturalizzata newyorkese ad aprire la grande stagione invernale della movida.

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre 2023 il sipario della nightlife romana si apre a Piazza Gugliemo Marconi sulla tredicesima stagione del Room 26. Tanti gli ospiti attesi per la stagione che va iniziando, con la dj Kasia primo nome ospite del primo fine settimana all’Eur. E per Roma è un ritorno emozionante.

Giovedì 5 ottobre la pre-apertura

Si partirà già da giovedì 5 ottobre con il ritorno all’apertura infrasettimanale del giovedì, a base di musica black e dancehall firmate da Milkshake Party, per poi proseguire venerdì 6 ottobre con una serata a tempo di commercial music, con i DJs resident Fabio Angeli, Mattia Olivi e Lorenzo Barbera. Si continuerà poi sabato 7 ottobre con la notte a base di house music, che vedrà salire in cattedra il DJ resident Miki Stentella che darà il benvenuto alla seguitissima in rete, la talentuosa Kasia, ricordano Gianluca d’Ettorre e Paolo Pompei, tra i soci responsabili del club.

Le novità tecnologiche della stagione 2023-24 al Room 26

 

Il Room 26 si presente all’appuntamento inaugurale con molte novità in ambito tecnologico. Il club già rinomato per la sua grande capacità fonica – con i suoi ventisei amplificatori che lo rendono unico nel panorama clubbing -, aggiunge al suo assetto una dotazione tecnologica d’eccezione in ambito visual. Centinaia di metriquadri di led e luci ad alto impatto visivo, raccontate da Manolo Monacchia, responsabile della nuova espressione tecno-visiva del club. «Abbiamo pensato che Roma avesse bisogno di qualcosa di nuovo e più al passo con i tempi. Il pubblico, soprattutto il più giovane, vive costantemente connesso ai dispositivi e così è nata l’idea di ricreare un locale multimediale, utilizzabile a 360° ed anche in modo interattivo, con telecamere live che interagiscono con la pista e non solo» – dichiara Manolo Monacchia, tra i soci del club e responsabile della parte tecnica – «Per farlo ci siamo avvalsi di grandi professionisti del settore televisivo, come Adriano Betti alla scenografia e Alessandro Molinari alla fotografia, gente che abitualmente lavora in grandi studi televisivi e che possa garantire un visual show che accolga il pubblico con un grande impatto visivo», conclude Monacchia.

Duecentotrenta metri quadrati di ledwall

E così, i centottantasei metri quadri dell’anno precedente, crescono in ben 230 metri quadri di ledwall luminosi che campeggeranno sulle pareti del locale, proiettando immagini e giochi visuali che seguiranno il ritmo delle console. Queste le principali novità tecniche che accoglieranno artisti come Cristian Marchi, Tita Lau, Get Far Fargetta, Hector Couto, Giorgio Prezioso, Molella, l’iconico Samsara Party e molti altri. Tra le novità c’è anche la riapertura del club il giovedì.

Iscriviti alla newsletter






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.