Roma

Kellie Allen da Ibiza Global Radio al Room 26: il week end si apre con Molella

La Allen conduce un programma radiofonico nell'isola spagnola più famosa al mondo. Sarà in consolle sabato

La città che balla non si ferma mai e il secondo weekend di marzo all’Eur porta sulla console del Room 26 due protagonisti assoluti del panorama della nightlife mondiale. Si comincia venerdì 10 marzo con l’arrivo di Molella, accolto dai resident di casa: Fabio Angeli, Mattia Olivi e Lorenzo Barbera.

Si prosegue con la notte house del sabato sera, con Kellie Allen attesa nella capitale sabato 11 marzo direttamente dalle console di Ibiza. Con lei il resident Miki Stentella, il tutto come sempre orchestrato dalla direzione artistica di Neon, per un altro fine settimana nel segno del divertimento targato Room 26.

Chi è Molella?

Maurizio Molella inizia a 14 anni facendo le cassettine mixate per gli amici. Un anno dopo è al microfono in una piccola radio locale. Ne seguono molte altre e nel 1986 approda a Radio Deejay dove Maurizio fa il suo debutto come regista, dall’altra parte del vetro ci sono prima Gerry Scotti e poi Amadeus. Dopo qualche mese arriva il suo primo programma mixato il “Megamix”. Un anno dopo Molly è sempre in consolle a Radio Deejay, ma al microfono c’è Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) il programma è il mitico 1-2-3 Casino! Con Jovanotti inizia una collaborazione che lo porta prima in televisione: il sabato pomeriggio su Italia Uno per 1-2-3 Jovanotti, poi in tournée, la prima tournée di Lorenzo nelle discoteche. Maurizio diventa parte attiva del mitico ‘Deejay Time’, nel frattempo Molly comincia anche a lavorare in studio: tra le sue prime produzioni di spicco troviamo ‘Revolution’ n° 1 in Italia, ‘Change’, ‘Confusion’, ‘Originale Musicale Radicale’ che nel 1996 diventa anche il nome del suo primo album!!! Alcune delle produzioni di spicco fatte con il suo amico e produttore Phil Jay sono: Gala, che nel 1996 vende milioni di copie nel mondo, ‘If You Wanna Party’ con gli Outhere brothers classificatosi nei primi posti di tutte le classifiche europee che gli permettono di partecipare per ben 2 volte al mitico programma ‘Top of the Pops’ di Londra, The Soundlovers, con cui ha ottenuto grandi risultati in tutto il nord Europa. Diversi i remix: Vasco Rossi con ‘Rewind’ e ‘Ti prendo e ti porto via’ con i quali vince l’Italian Dance Awards nella categoria ‘miglior remix’; Rino Gaetano ‘Ma il cielo è sempre più blu’, hit dell’estate 2003 che spinge la raccolta del mito degli anni 70 al numero uno in Italia; Gemelli diversi ‘Mary’ con il quale si aggiudica nuovamente nell’Italian Dance Awards il premio ‘miglior remix 2003’.

Nel 2000: ‘Discotek People’ e ‘Love Lasts Forever’ si rivelano subito dei grandi grandi successi. Molly realizza ‘T.V.A.B.; nell’autunno dello stesso anno esce ‘Magia’, brano che contiene il famoso riff utilizzato nella produzione di Gala (sempre firmato da Molella) ‘Come Into My Life’.

Nel 2003: si apre con ‘Baby!’, disco dalle sonorità anni’60 e continua con ‘Desert of love’ un disco epico in stile ‘Originale Radicale Musicale’. Grazie a tutto questo Molella vince il premio FIMI ‘Italian Music Awards’ nella categoria ‘Miglior Produttore Dance’ nell’anno 2002 e 2003.

Nel 2004: Collabora con Gigi D’Agostino e firmano con i nomi “Gigi & Molly” il singolo, ‘Con Il Nastro Rosa’ (rivisitazione del brano interpretato originariamente da Lucio Battisti), che viene accolto molto bene da tutti ed è la conferma del successo di questo binomio. Per la terza volta, Vasco Rossi gli affida il remix del suo singolo ‘Buoni o Cattivi’.

Nel 2008: Approda a m2o dove per la prima volta presenta e crea la classifica ufficiale della radio la “m2o club Chart”.

Nel 2009: Il Molly remixa un disco di cui nessuno ne sa niente “Stereo Love” di Edward Maya Ft, Vika Jigulina da lì a breve diventa un successo internazionale.

Nel 2010: Rivisita una sua canzone “Revolution” già N,1 in Italia nel 1992 e a luglio fa uscire 2 nuovi singoli. “Paradise” e “Shine”. Nel settembre dello stesso anno parte un nuovo programma su m2o “MollyBox” un contenitore interattivo che coinvolge gli ascoltatori in diretta.

Nel 2011: Le sue produzioni sono “x-rated” con gli inglesi Supafly inc. e il gradito ritorno di Malik, ex componente degli Outhere brothers con la canzone “Twisted”.

Nel 2012: Si apre con “In Your Eyes”cantato da Coco Star, nota per essere stata la “voce” della hit di Fragma “Toca’s Miracle”. Nel giugno 2012 compone la canzone “Let me Give you More” che viene utilizzata nello Spot della “TIM” Tim Young.

Nel 2014: Who’s The Man è il suo nuovo singolo.

Nel 2015: A grande richiesta si riunisce su Radio DeeJay il mitico DEEJAY TIME con i suoi amici di sempre “Albertino, Fargetta e Prezioso”; da qui riparte un nuovo incredibile Tour che riempie piazze, locali e discoteche creando l’evento più Cool d’Italia.

Nel 2017: World la sua nuova canzone diventa l’anthem del festival più colorato dell’estate l’”Holi Dance.

Nel 2019: Butterfly con La profonda voce di Emanuele Bertelli direttamente da Xfactor Italy.

Nel 2020: Starlight & Gold – con la collaborazione della Leggendaria KTTunstall.

Nel 2021: Just Love con Devonte, Easy People, la nuova versione di Discotek People fatta con il (Noto Rapper Milanese) Nerone It’s Alright, cantato dall’americano Adam Jaymes Enjoy The Silence un tributo ai Depeche Mode, Loco Por Ti, in collaborazione con Biagio D’Anelli e cantato da J.Peralta. 

Tra i vari remixes degli ultimi anni: J-AX – Maria Salvador, Edward Maya & Vika Jigulina – Stereo Love, Fly Project – Musica, Jovanotti – Sabato. Il più grande successo rimane: “Freed From Desire”, interpretato da Gala un eterno inno cantato di tutto il mondo.

Chi è Kellie Allen?

Originaria di Londra, la DJ e produttrice cresce professionalmente ad Ibizia. Kellie Allen ha costruito il suo viaggio come artista, grazie ad un flusso costante di pubblicazioni su etichette influenti, tra cui PIV Records, Moan Recordings, Deeperfect, Decay Records e Steve Bug's Sublease Music. Parlando di Kellie e del suo EP sulla sua etichetta, Steve Bug dice: “Ho scoperto Kellie Allen mentre cercavo nuova musica per i miei set. Più spesso sfogliavo, più grandi brani di Kellie venivano fuori, così mi sono messo in contatto con lei, che mi ha inviato un demo che dovevo semplicemente pubblicare sulla nuova etichetta. Era già pronto”.

Kellie ha suonato per alcuni dei club e marchi più iconici del mondo oltre che in tutta Europa, tra cui PIV, Viva Warriors, ABODE, Sankeys, Tribal Sessions e Cream Ibiza. Resident sull’iconica Isola Bianca da oltre otto anni, conduce uno dei programmi radiofonici più popolari su Ibiza Global Radio, trasmettendo in diretta dai loro studi in FM, TV e Facebook Live, ogni martedì alle 20:00 CET.

Kellie Allen room 26 03
 

Kellie descrive il suo suono come musica house profonda, piena di sentimento e groovy, con accenni ai dischi jazz, funk e soul che i suoi genitori suonavano durante la sua infanzia. Quando si tratta delle sue produzioni, le piace fare appello a queste influenze e usare il suo intuito, per creare musica piacevole che fa sorridere e divertire il pubblico, producendo benessere oltre che musica.