Knockout game a Roma, prendeva a pugni i passanti senza motivo: arrestato
Tre le vittime accertate del violento 34enne, incastrato dopo 8 mesi dalla Polizia Giudiziaria
Pugni in faccia ai passanti inermi: 34enne arrestato dalla Polizia Giudiziaria.
A novembre 2017 un cittadino aveva denunciato l’aggressione senza motivo da parte di uno sconosciuto in zona Ostiense: l’uomo gli aveva sferrato un violento pugno causandogli la perdita del dente incisivo superiore sinistro. Prima di allontanarsi, aveva anche minacciato la vittima dicendogli “non ti avvicinare se no ti ammazzo, sei stato tu che mi sei venuto addosso”.
Sempre lo stesso giorno un’ulteriore aggressione dello stesso tipo è stata rivolta verso un anziano signore in compagnia della moglie, colpito anche lui con un pugno al volto.
A luglio poi l’ennesimo episodio di violenza con una donna stavolta protagonista. La signora è stata scaraventata in terra da una spallata, fratturandosi i polsi con infrazione dell’ultimo osso della colonna vertebrale, con prognosi medica di 30 giorni.
La Squadra di Polizia Giudiziaria, partendo dalle descrizioni fornite dalle vittime indifese, è riuscita ad identificare l’uomo che si divertiva a spaventare la gente con il knockout game. L’autore di tutte queste aggressioni fatte a caso nei confronti di persone impreparate a difendersi, è stato poi riconosciuto anche dalle parti offese tramite l’individuazione fotografica.
Il 34enne, che viveva in un camper, già in passato è stato sottoposto a misure cautelari per reati commessi mediante violenza su cose e persone anche con reati di natura persecutoria.