L'arte in banca. Percorsi di donne con Soares e Borrelli alla Banca Generali
Fotografa e pittrice Adriana Soares espone sino a maggio in via Bissolati
Arte e cultura si incontrano in banca. Succede il 2 marzo, presso la sede di Banca Generali, in Via Bissolati 76, con l'evento “percorsi”.
Si tratta infatti di due percorsi professionali che si incontrano e scelgono di proseguire un tratto di cammino assieme, l’incontro tra due donne di successo: l’artista Adriana Soares e la private banker Stefania Borrelli che si scambiano reciprocamente le proprie esperienze.
La cornice sarà una mostra personale della fotografa e pittrice Adriana Soares, ospitata nei prestigiosi uffici di Banca Generali sino al 30 maggio.
Adriana, brasiliana di nascita ma romana d’adozione, è un’artista eclettica che ha saputo sviluppare, in primo luogo con se stessa e poi con le toccanti immagini che ci propone, una crescita espressiva che colpisce inevitabilmente, ma di Lei parleranno molto meglio le Sue opere. Elemento di novità rispetto alla sua precedente produzione creativa, l'artista realizza per questa mostra una opera dedicata alla Musica. L'immagine del Maestro Andrea Morricone esprime in quest'opera, il suggestivo e colorato messaggio che la Musica evoca in tutti noi. L'opera "si staglia" rispetto alle precedenti più, crepuscolari ed intimiste, regalandoci un tripudio di note colorate, un inno alla vita.
Banca Generali, ha subito colto le potenzialità di quest’artista e quale leader tra gli Istituti particolarmente votati al risparmio gestito, ha inteso sostenere questa iniziativa artistica. Della Dott.ssa Stefania Borrelli, parlano invece i suoi notevoli risultati professionali, nonché quelli dell’Istituto che rappresenta, in quanto tra i tanti requisiti che connotano la professionalità di questa private banker vi è anche la riservatezza, un vero mantra per un Consulente finanziario di fiducia. Molti gli invitati illustri sia del mondo dell’arte che della finanza, tra questi ultimi l’economista Fabio Verna che introdurrà gli ospiti a questo incontro tra Adriana e Stefania, tra l’arte e la finanza.
Ospite d’onore della serata inaugurale sarà il Maestro Andrea Morricone assieme a tanti altri invitati esponenti della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria romana.