L'eros dal Marocco, il gusto da Londra. Ex modella ora stilista, l'esordio di Marica - Affaritaliani.it

Roma

L'eros dal Marocco, il gusto da Londra. Ex modella ora stilista, l'esordio di Marica

E' il Marocco che non t'aspetti, quello della bellezza che non fa la fine di Ruby rubacuori e che in testa ha solo l'idea fissa del lavoro. Si chiama Marica Bellan, è nata nel 94 in Marocco, ma nata e cresciuta in italia a Bologna a seguito dell'adozione avvenuta ad un anno. Fin da piccola ha sempre amato la moda e questa passione l'ha sperimentata frequentando l'istituto superiore di moda dove all'eta di 14 anni inizia a dare sfogo alla  vena creativa, creando abiti per le mie amiche e,successivamente anche ottenendo lavori su commissioni per le occasioni più disparate quali feste importanti  matrimoni  e per cerimonie particolari.
Marica è un tornado: inizia a fare la modella con le prime sfilate per un noto brand di abbigliamento a Bologna, realizzando i primi servizi fotografici e iniziando a collaborare con vari fotografi della città. Poi l'esordio all'eta di 18 iniziai con la cura l'immagine di una nota fashion blogger e giornalista di moda che le dà l''ispirazione per una collezione di moda tutta sua. Quindi il trasferimento a Londra sino al debutto nella  Fashion Week del 2014 dove trova l'ispirazione per la nascita della sua collezione.
Adesso e arrivata a Roma, dove affaritaliani.it l'ha incontrata. Marica, a chi è rivolta la sua collezione?
"A un target di donna di tutte le età caratterizzata prevalentemente da pezzi di pregiata lingerie dal taglio sexy e provocante costituita da pizzo, seta, body con rifiniture eleganti dal taglio deciso, bra arricchiti con stringhe di vario tipo e taglio e impreziosito con pietre preziose dal gusto raffinato, reggicalze con motivi fantasiosi e v thong particolarmente femminili e provocanti".
A chi si ispira?
"Ho preso ispirazione dal Brand di origine inglese Agent provocateur che amo sin da piccola  e dallo stilista libanese Abed Mahfouz, il quale partecipai ad una sua sfilata tenuta a Roma che diede un fortissimo impatto a quello che oggi è il mio gusto modaiolo, e che mi fece capire cosa ce dietro ad una sfilata visitando anche il backstage appunto. Grazie a ciò sto mettendo a punto cosi una collezione di classe dal tono lussuoso adattandolo alle esigenze di mercato non trovabili in Italia appunto".