Roma
L'eterna bellezza: Canova seduce 100 mila persone. Mostra aperta anche di sera
Grande successo per la mostra in corso a Palazzo Braschi: nei weekend orario di visita eccezionalmente esteso fino alle 22
“Sono ben 100.000 le persone che hanno visitato l'esposizione 'Canova, Eterna Bellezza' allestita nelle sale del Museo di Roma di Palazzo Braschi, e che resterà aperta fino al 15 marzo 2020". Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi.
"Per permettere davvero a tutti di visitarla - prosegue - abbiamo deciso di confermare fino al termine della mostra le aperture straordinarie del weekend: tutti i sabati e le domeniche l'orario di visita è eccezionalmente esteso fino alle 22:00 (ultimo ingresso alle 21:00). Quella di Canova è una delle esposizioni più importanti di questa stagione, con 170 opere provenienti da collezioni italiane e straniere, una sezione dedicata a Roma, soluzioni illuminotecniche per ammirare le opere alla luce delle candele, come avveniva nello studio del maestro".
La mostra – promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale, prodotta dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Arthemisia, e organizzata con Zètema Progetto Cultura – è curata da Giuseppe Pavanello e realizzata in collaborazione con l’Accademia Nazionale di San Luca e con Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno.