L'invasione dei russi da un casolare sull'Appia Antica. É il Natale ortodosso
Saranno almeno 250 le persone che tra due giorni daranno vita alla Festa delle stelle in un antico casolare della Capitale. Personalità politiche, imprenditori, sponsor tutti insieme per una kermesse che ricrea l'atmosfera tipica del Natale ortodosso. Tra canzoni e divertimento, la serata sarà anche l'occasione per creare rapporti d'affari con i russi che vivono e lavorano in Italia.
La festa ha attirato l'attenzione anche di operatori turistici appartenenti alle repubbliche dell'ex Unione Sovietica, a Francia, Israele e Canada.
Sotto il profilo artistico, l'evento clou sarà uno show dal titolo “Sanremo dei cover”, per omaggiare la musica leggera italiana e il genere dell'imitazione, molto apprezzata dal mercato russo. “Uno stile di musica così popolare negli anni 80' nell'URSS come la musica leggera italiana suscita sentimenti nostalgici nei russi residenti in tutto il mondo”, le parole della manager dell'agenzia organizzatrice Chouryguina Elizaveta.
Tra le novità di questa edizione la collaborazione della Società Internazionale dei Russoparlanti di tutto il mondo con la conferenza sulle diaspore russe. Attraverso i media, youtube e i vari canali social verrà diffuso un cortometraggio della serata. Prevista la partecipazione di numerosi giornalisti, in particolare è attesa la tv russa LifenewsTV, emittente che ha un seguito di circa 60 milioni di spettatori. La festa sarà gemellata con una simile in programma in un famoso locale di Mosca. Previsti collegamenti tra i due eventi per brindare tutti insieme al Natale.
Iscriviti alla newsletter