Roma

LItaliaintesta a Roma. Ecco il manifesto

LITALIAINTESTA, l'Associazione di cultura e politica tenuta a battesimo ad Aprile 2014 dall'allora ministro Maria Carmela Lanzetta, dopo aver creato in poco più di un anno di vita numerosi eventi culturali e politico di alto livello attraverso i vari Coordinamenti nazionali presenti, oggi, di nuovo, fa ancora parlare di se. Il Coordinamento romano, il più grande e partecipato, al pari dei coordinamenti toscani messi insieme, ha deciso di dire la sua sulla situazione romana. Una situazione che da tempo, chi vive la città, subisce, inerme.
E' stato pubblicato daò coordinatore Leandro Aglieri, ben conosciuto a livello politico e professionale, sulla pagina social de Litaliaintesta, e di tutti i coordinamenti, di sostegno all'appello di Lorenza Bonaccorsi, per supportare un processo politico di rinnovamento romano utile alla città di Roma.
"LITALIAINTESTA ROMA CAPITALE: #COSTRUIAMOROMA", questo è il titolo/slogan che sta girando il web. Cogliamo positivamente l'appello per Roma di Lorenza Bonaccorsi: "In momenti come questi occorre costruire, non dividere. Costruire una alleanza di tutti coloro che hanno a cuore la nostra città. Costruire un percorso nuovo, per mettersi assieme, in maniera inedita, al servizio di Roma e delle istituzioni".
Litaliaintesta Roma Capitale lancia la proposta #costruiamoroma, allargata a tutte le forze vitali della citta, in particolare alle associazioni che da anni operano sul territorio contro ogni forma di atteggiamento malavitoso. "A Roma, dichiara il Coordinatore di Roma Capitale Leandro Aglieri, ci sono 2 emergenze: la battaglia contro ogni tipo di malaffare; la qualità della vita di Imprese, Cittadini e Turisti. Per vincere la sfida, è possibile costruire un percorso positivo se riuniamo tutte le forze sane della città; penso ad un progetto per risanare la capitale che sia condiviso non solo dall'attuale maggioranza politica in Campidoglio ma anche da quella parte dell’opposizione che fino ad ora ha contribuito a portare alla luce le gravi infiltrazioni della mafia nella capitale. Per definire e realizzare gli interventi urgenti necessari a migliorare la qualità della vita di imprese, cittadini e turisti bisogna coinvolgere anche le associazioni territoriali che spesso - in particolare sui municipi - sanno meglio di chiunque altro quali sono".