Roma

La babygang dei rapinatori di microcar: minacce con il coltello, poi il furto

Due minorenni minacciano un coetaneo con un coltello e gli rapinano la Microcar, fermati dalla Polizia di Stato

La babygang dei rapinatori di microcar: due minorenni, armati di coltello, rubavano microcar ai coetanei. Il modus operandi: prima le minacce con un coltello, poi il furto della “macchinetta”. I due fermati dalla Polizia di Stato.

 

L’episodio è accaduto nei giorni scorsi, alle 15.30, all’incrocio tra via Appia e piazza Cantù. La vittima anch’essa minorenne, era incolonnata nel traffico nei presi del semaforo a bordo della sua microcar, quando i due giovani rapinatori minacciandolo con un coltello si sono impossessati dell’auto costringendolo a scendere.

Il ragazzo si è recato subito negli uffici del commissariato “Appio Nuovo”, dove ha denunciato la rapina. Gli agenti del commissariato, grazie al cellulare del ragazzo che era rimasto nell’auto hanno rintracciato i rapinatori bloccandoli in via Tuscolana.

I due giovani alle contestazioni degli agenti hanno dichiarato che l’auto gli era stata prestata da un amico. Ma nel proseguo dei controlli gli investigatori hanno trovato il coltello col manico rosso usato per la rapina e il cellulare della vittima.

A conclusione delle indagine, il più grande diciasettenne è stato arrestato per il reato di rapina in concorso, mentre il più giovane è stato denunciato in stato di libertà.