Roma

La bellezza per vincere la sofferenza. La magia di Antonio Quattromani

Antonio Quattromani sul palcoscenico del Teatro del Lido di Ostia, truccherà dodici donne in chemioterapia

Donne malate che non rinunciano alla loro bellezza e alla loro femminilità.

E' una sfida coraggiosa quella di Antonio Quattromani, truccatore di tante dive e make up artist: sabato 2 marzo, sul palcoscenico del Teatro del Lido di Ostia, truccherà dodici signore che stanno affrontando una grande prova di vita, impegnate, anima e corpo, nel duro percorso delle cure chemioterapiche per problematiche oncologiche.

La chemioterapia, per i molteplici effetti collaterali, mette a rischio l’integrità corporea e mina la propria autostima; il progetto, nato nel marzo dello scorso anno nell'Ospedale San Pietro di Roma, ha come obiettivo quello di aiutare le donne a recuperarla.

“La risposta entusiasta delle donne che hanno partecipato al primo appuntamento, mi ha convinto che la mia idea andava nella giusta direzione. Perché sentirsi belle, curate, luminose, nonostante la malattia, è una vera e propria terapia che fa bene all'autostima e quindi fa crescere la voglia di combattere”, spiega Quattromani. “Aiutare queste persone in difficoltà mi riempi il cuore”.

Le dodici pazienti, provenienti da diverse strutture ospedaliere romane, potranno così vivere una giornata diversa. L’evento, che si svolgerà dalle 9 alle 14, è organizzato dall’Oncologa Dottoressa Maria Rita Noviello nell’ambito di iniziative assistenziali di volontariato che hanno l’obiettivo di realizzare una “Oncologia integrata” volta alla Cura fisica ed emotiva di chi soffre. Partecipano Giuliana Di Pillo, Presidente X Municipio, e Germana Paoletti, Assessore alle Politiche Sociali X Municipio.

Sponsor del progetto l'azienda Phitofarma Roma che offre i suoi prodotti di bellezza per la lezione di trucco.