La cacca in mostra, storia dell'innominabile, la fanno tutti, nessuno ne parla
La provocazione: “La cacca è vita, ovvero, senza la cacca degli animali non ci sarebbe terra fertile”
La cacca: la fanno tutti ma nessuno ne parla. E se per caso bisogna affrontare il tema, scattano le metafore o i nomignoli simpatici. Se poi è quella dei bambini, diventa automaticamente “cacca santa”.
Con molto coraggio e un pizzico di volontaria provocazione, la fondazione Bioparco di Roma annuncia che giovedì 16 marzo alle ore 11, nella sala degli Elefanti, si parlerà solo di cacca in una speciale mostra dedicata alla produzione di materia di ogni essere vivente.
La chiave è quella naturalistica e “la mostra – come recita l'invito della Fondazione - ha l’obiettivo di far conoscere, in maniera divertente, la naturalità di questo materiale da molteplici punti di vista, a partire da quello fisiologico per arrivare a quello naturalistico ed ecologico. Con un filo conduttore: la cacca è vita, ovvero, senza la cacca degli animali non ci sarebbe terra fertile e quindi non ci sarebbero gli alberi, l’ossigeno, il cibo…non ci sarebbe la vita”.
Gli amministratori pubblici e la cacca
Un inno unico alla cacca al quale parteciperanno l'assessore alla Sostenibilità del Comune di Roma, Pinuccia Montanari e il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma Federico Coccìa. Uomini e animali uniti di fronte alla cacca. Chi si stupisce è un ipocrita.