Roma
La Chiesa di Roma sconfessa monsignor Tommaso Stenico: giallo aiuti a Gaza
Stenico organizza a San Lorenzo in Lucina una conferenza per presentare un convoglio di aiuti per Gaza ma la Diocesi prende le distanze: “Mai autorizzata”
Una conferenza stampa in piena regola nella Chiesa di San Lorenzo in Lucina a Roma, per presentare la partenza di un convoglio umanitario per Gaza e la Diocesi di Roma che smentisce qualsiasi coinvolgimenti dell'iniziativa che vede protagonista il chiacchieratissimo monsignor Tommaso Stenico. Insomma, la Chiesa di Roma prende le distanze da un suo prelato.
E' il giallo a Roma che scuote gli ambienti vaticani. Già psicoterapeuta e protagonista di un video con avances esplicite ad un uomo sdraiato su divano e giustificato come azione per smascherare la lobby gay in Vaticano, monsignor Stenico organizza un incontro con i media nella celebre parrocchia di San Lorenzo in Lucina per far conoscere l'iniziativa in favore dei palestinesi di Gaza.
Il Comunicato "avvelenato" della Diocesi
Neanche il tempo di promuovere l'evento che dalla Diocesi di Roma arriva un comunicato al vetriolo: “In riferimento alla conferenza stampa che si è svolta stamane nei locali della parrocchia di San Lorenzo in Lucina, il Vicariato - spiega una nota - dichiara che non è giunta al Vicariato alcuna richiesta, né di merito né di contenuto, né alcuna comunicazione riguardo a questo evento, pertanto non è stato rilasciato alcun nulla osta dagli Uffici competenti. Si è trattato di una iniziativa privata che non coinvolge assolutamente la Chiesa di Roma”.
Insomma monsignor Stenico sembra quasi ad un passo dalla scomunica.