Roma
La comicità non va in vacanza: i re della risata “All'ombra del Colosseo”
Sabato 19 agosto il duo comico Pablo e Pedro aprirà la storica rassegna
Il caldo la fa da padrone? Riparatevi “All'ombra del Colosseo” e fatevi distrarre dai re della risata. Torna nella Capitale il festival della comicità.
Da Dado a Gabriele Cirilli, passando per Antonio Giuliani e molti altri. Il festival della comicità torna a colorare l'estate di tantissimi romani, tra ospiti super e qualche attesa di troppo. Lo show in questa edizione ha deciso infatti di tornare alle origini, scegliendo come location quella del Parco di Colle Oppio, che aveva ospitato la prima edizione del festival, nel 1990. Un tentativo di riqualificare un'area in declino e rilanciarla proponendo spettacoli per romani e turisti. La data di apertura era fissata per luglio, ma è stata rimandata più volte finché non si è arrivati al mese di agosto. Al centro dei continui ritardi alcuni problemi burocratici con il Comune legati alla chiusura dei cancelli del Parco di Colle Oppio. Tanti compromessi e infine la data, ormai certa, di sabato 19 agosto. “Eravamo vicini al mollare – rivela Federico Bonesi, responsabile della rassegna – Per il secondo anno consecutivo eravamo pronti a rinunciare alla manifestazione. Infine l'accordo, anche per non deludere le persone più affezionate”. La storica kermesse dedicata alla comicità torna così ufficialmente con un cartellone fittissimo, fatto di più di 40 artisti e di 23 spettacoli. Sul palco si alterneranno i più famosi comici italiani, provenienti da televisione, radio e teatro. Nomi importantissimi, tra grandi conferme e ritorni graditi. Attesi artisti del calibro di Pablo e Pedro, Geppo, Gabriele Cirilli, Dado, Rodolfo Laganà, Antonio Giuliani, Riccardo Rossi e tanti altri.
Ad aprire e chiudere la manifestazione proprio il duo comico composto da Pablo e Pedro, con la loro “Comicidio”. Un esilarante spettacolo sulla morte della comicità, che inaugurerà la rassegna sabato 19 agosto per poi concluderla il 9 settembre. Dopo l'assenza dello scorso anno, ecco l'atteso ritorno del festival della comicità. L'ormai tradizionale appuntamento torna in una veste totalmente nuova, presentando un programma inedito. Composto da un sapiente mix di nomi affermati e talenti della risata, capace di infiammare la già bollente estate di Roma.