A- A+
Roma
La Corte dei Conti condanna Alemanno: risarcirà al Comune 321mila euro

Corte dei Conti, condannato Gianni Alemanno. Irregolare la nomina di due avvocati esterni, dovrà risarcire al Comune 312mila euro.

 

Si risolve con un conto salatissimo il processo all'ex sindaco, relativo ad una causa del 2009. alemanno è infatti stato condannato dalla Corte dei Conti per aver nominato, nella causa di 8 anni fa promossa dalla Romeo Gestioni, due legali esterni al Campidoglio. Il tutto nonostante un team di 24 avvocati in servizio permanente, due nomine, secondo i giudici contabili, “in contrasto con la la normativa all’epoca vigente e con i principi di affidamento degli incarichi a soggetti esterni all’amministrazione pubblica”. Ecco quindi arrivare la condanna per danno erariale, con conseguente risarcimento da 312mila euro, più spese di giudizio, al Comune di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alemannocompidogliocomunecondannacortei dei contiroma






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.