La Luiss riunisce il board: Marcegaglia e Severino a guidare il tavolo
Nel CdA farà il suo ingresso Paola Severino, da poco nominata Rettore dell’Ateneo
Emma Marcegaglia, Paola Severino, Ilaria Capua, Elisabetta Belloni, Luisa Todini, Gianfelice Rocca e Luigi Abete: tutti intorno al tavolo della Luiss, dove mercoledì 14 dicembre a partire dalle 15.30 nella sede di Viale Pola, si riunirà il nuovo Consiglio di Amministrazione presieduto da Emma Marcegaglia.
Molti i nomi illustri presenti alla riunione del board, tra i quali: il Presidente BNL e di LUISS Business School, Luigi Abete, il Segretario Generale della Farnesina, Elisabetta Belloni, la scienziata e ricercatrice, Ilaria Capua, l'imprenditore Giuseppe Cornetto Bourlot, il Direttore International and Regulatory Affairs di Intesa Sanpaolo, Stefano Lucchini, il Presidente di Assolombarda, di Humanitas e di Techint, Gianfelice Rocca, il manager già A.D. di Cassa Depositi e Prestiti, Giovanni Gorno Tempini, la Presidente di Poste Italiane, Luisa Todini e l’imprenditore Giuseppe Zigliotto.
I nuovi membri nominati lo scorso luglio, sono imprenditori e alti rappresentanti dell’economia e delle scienze sociali, ma anche protagonisti dell’innovazione e della ricerca, come la virologa di fama internazionale, Ilaria Capua.
Nel CdA farà il suo ingresso Paola Severino, da poco nominata Rettore dell’Ateneo. Presenti domani anche il Vice Presidente Esecutivo e Presidente di Sistemi Formativi Confindustria, Luigi Serra, e il Direttore Generale Giovanni Lo Storto.
Fanno parte del board anche: Marco Gay, Presidente di Giovani Imprenditori e Vice Presidente di Confindustria, l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, il rappresentante in CDA per il corpo docente, il professor Giuseppe Di Taranto, il Presidente di INTESA SANPAOLO GianMaria Gros-Pietro, il Presidente dell’Associazione Laureati LUISS, Daniele Pelli, il rappresentante per gli studenti Piervincenzo Lapenna.