Roma
“La musica è femmina e io la domino”. Dj Simona, iron-woman sale in consolle
Due lavori che viaggiano in parallelo, ma trova il tempo di andare in palestra, fare jogging e anche andare in bicicletta. “Si sta preparando per l'iron-man?”. “Perchè no!?”. Simona Gangemi, geni calabresi in un concentrato esplosivo approdato a Roma 20 anni fa, da allora si è dedicata alla cura e alla produzione di eventi e da dieci anni ha fatto della sua passione un lavoro. “Non un secondo lavoro, sia chiaro, sono due carriere che vanno avanti di pari passo”.
“Sempre più spesso per eventi aziendali e feste ci chiedevano un dj donna, per cui ho pensato fosse arrivato il momento di mettermi in gioco. La musica fa parte della mia vita, dalla mattina quando mi sveglio alla sera quando per rilassarmi e prendere sonno ho scoperto un'Ave Maria in aramaico, un vero toccasana”.
Il tempo dei tormentoni estivi è finito. Quale il mood per il prossimo autunno inverno?
“Ho una predilizione verso la musica house, per cui senza dubbio il bpm giusto è quello di “The Juan Maclean 'A Simple Design' nella versione di 'Purple Disco Machine Remix'
Una vita con le cuffie alle orecchie, e tante serate passate dietro ai piatti della consolle. “Ma rifuggo dal clichè del 'resident dj', preferisco suonare a feste come quella andata in scena a Villa Aurelia, un evento privato per centinaia di invitati che dalla Russia hanno scelto Roma per la loro festa di pura mondanità. Ecco, potrei giusto fare uno strappo alla mia regola se mi offrissero di andare a suonare al Pacha di Ibiza, quello si sarebbe un sogno”.
Un sogno che per ora aspetta un compagno per essere condiviso. “Sono single, anzi 'singleissima' da qualche anno. Ho scelto di volere accanto a me una persona che rispecchi in pieno il mio essere. Dunque, non fumo, non bevo, faccio una vita attiva, questa volta non transigo, chi si assomiglia si piglia”. Ecco quindi le regole per i pretendenti con alcuni consigli: per trovarla basta seguire gli eventi più mondani della città e chiedere di 'Dj Simona Gangemi'. Il tempo è poco, a breve Simona punterà ad svolta internazionale. Altrimenti andate a correre in zona Piazza Sempione: se la vedete correre avrà sicuramente le cuffie sulle orecchie. “Il segreto per fare colpo? Portatemi ad Ibiza”.