La musica incontra i cartoon: bambini a scuola di Jazz con gli Aristogatti
Spettacolo per tutta la famiglia all'insegna di musica e cinema d'animazione
Show tra musica e animazione: i grandi film animati incontrano trombe, sassofoni e pianoforti. Al Teatro Palladium di Roma va in scena il terzo appuntamento con la rassegna ideata da Maurizio Miotti: “Il Jazz incontra i Cartoon”.
Appuntamento domenica 17 dicembre, ore 17, con la New Talents Jazz Orchestra, che sotto la direzione di Mario Corvini eseguirà musiche a tema cinematografico, seguite dalla proiezione di foto di scena, locandine e spezzoni di film.
Una serata ideata per celebrare lo storico legame tra cartoni animati e grandi compositori di colonne sonore. Indimenticabile il tema ideato da Henry Mancini per la Pantera Rosa, il lavoro di George Burns per “Gli Aristogatti”, o le canzoni scritte dagli Sherman Brothers per “Il libro della giungla”. Genitori e bambini potranno così divertirsi a riscoprire il fascino delle musiche di cartoon che hanno fatto la storia, in un nuovo appuntamento con una delle orchestre più attive e coraggiose in Italia.
La New Talents Jazz Orchestra, nata nel 2012 sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini, ha suonato con artisti quali Maurizio Giammarco, Javier Girotto o Stefano Di Battista, ha inciso gli album “Extempora” e “Omaggio a Duke Ellington”, imponendosi come orchestra residente della Fondazione Musica per Roma-Auditorium Parco della Musica.
Nel 2016 la New Talents Jazz Orchestra ha iniziato a proporre al pubblico del Teatro Palladium i propri originali arrangiamenti dei classici nella rassegna “Il jazz va al cinema”, che dopo “Il jazz incontra i cartoon”, del 17 dicembre, si concluderà domenica 14 gennaio 2018 con “I compositori di Hollywood”, un viaggio tra le creazioni di Bernard Herrmann, Alan Silvestri, John Williams, Ennio Morricone e Nino Rota.