A- A+
Roma
La Pineta di Roma devastata dalla cocciniglia, i milioni di alberi condannati

Milioni di pini che stanno morendo uno ad uno: da Mezzocammino sino a Castelfusano e da qui la cocciniglia ha camminato, divorato e devastato persino nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano allungandosi nell'entroterra sino a raggiungere il confine con l'aeroporto militare di Pratica di Mare.

La pineta di Roma, un patrimonio boschivo inestimabile per biodiversità e valore sta morendo con una velocità mostruosa e le immagini riprese dall'aereo e pubblicate su X dall'utente Cesare Augusto Paradisi rendono l'idea di ciò che sta accadendo: dal Villaggio Tognazzi sulla Litoranea, sino a Ostia e su verso Roma, quella che una volta era una macchia verde, ora è una tragedia vegetale color nero. Ovvio che su X l'utente se la prende con tutti i sindaci di Roma degli ultimi anni: da Virginia Raggi a Roberto Gualtieri.

 

 

E se la cocciniglia viene combattuta in città perché causa dei crolli dei pini urbani, laddove non ci sono auto divora nell'indifferenza. Milioni di pini sono così condannati.







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.