Roma
La primavera di Valentina Corrado: la marcia in più per il turismo del Lazio
La cartomante dei vip, Beatrice241, legge le napoletane per l'assessore Valentina Corrado, “Perché il Lazio non è solo Roma”
La neo eletta coordinatrice del Movimento 5 Stelle Lazio, Valentina Corrado, assessore al Turismo, agli Enti Locali della Regione Lazio si sta veramente impegnando per lasciare una impronta indelebile di questo suo mandato amministrativo.
Ha deciso di promuovere il Lazio con una comunicazione a dir poco accattivante, tanto che le carte dicono che se è pronto Giulio Cesare a strizzare l’occhio alle sue idee allora è pronto anche il destino a fare il galantuomo rendendo onore al suo lavoro.
Valentina Corrado vuole condividere il suo amore per il Lazio, amore sbocciato un po’ perché, questa Regione che l’ha accolta e le ha messo in mano gli strumenti per far politica, ormai la sente come una seconda casa, ma anche perché il Lazio è oltre Roma, e non è soltanto Roma. Forse lei questo l’ha capito molto più degli autoctoni che quando descrivono il loro territorio amano riferirsi principalmente alla Capitale.
La primavera di Valentina Corrado: “Perché il Lazio non è solo Roma”
Valentina Corrado invece, sta cercando di far conoscere tutte le bellezze di questa regione, oltre a quelle che custodisce Roma. Questo suo intento si può pensare che sia un lavoro semplice e anche un po’ scontato ma credetemi, da quello che leggo nelle carte, non è così, tanto che la Corrado ha dovuto ben lottare per far passare il messaggio che il turismo in questa regione doveva, anzi deve, ripartire su tutto il territorio e non solo da Roma. Lei però sa portare avanti le sue battaglie anche perché è un Capricorno (17/1/1986) e come tale quando sceglie una strada da percorrere è veramente difficile che qualcuno le faccia cambiare idea.
Le carte aggiungono elementi al quadro che mi stanno tratteggiando su Valentina Corrado. I giorni grigi che ha appena trascorsi, credo che siano stati un po’ la conclusione di un periodo che non si è declinato esattamente come se lo aspettava ma ora, un po’ per recuperare il tempo perduto ma anche per vivere appieno quello che sta arrivando, le carte consigliano di lasciarsi andare di più, perché gli irrigidimenti, come avrà visto con i suoi stessi occhi l’assessore Corrado, creano solo criticità.
La primavera di Valentina Corrado: è tempo non di sopravvivere, ma di vivere
Vedo poi nelle carte che c’è nell’aria per lei, una gran voglia di rinnovare amicizie e conoscenze proprio per tornare a vivacizzare la quotidianità che ultimamente si era un po’ ingrigita. Nella stesa c’è poi un riferimento a una serie di riflessioni che la stanno riportando pian piano a valutare di tornare a spendere un tempo maggiore per la sua famiglia. C’è quasi un’emotività nuova che la porta a rileggere certe accadimenti con un atteggiamento più fragile che la costringe a ripercorre sentieri che sperava di non dover più attraversare, ma tutto ciò mi creda assessore Corrado, le regalerà invece sorrisi, fiducia e una ritrovata serenità come non accadeva ormai da diverso tempo.
E sarà proprio la serenità che pian piano sentirà sbocciarle dentro che le consentirà di sperimentare un’immaginazione e un’empatia che non sempre l’aiutano nel suo cammino. Avrà poi l’opportunità, se vorrà, di trasformarsi in una vera e propria rivoluzionaria senza però perdere mai la sua razionalità e avendo sempre un occhio molto vigile alle sue esigenze.
Ig: Beatrice241cartomante - cartomantebeatrice@gmail.com