Roma
“La Raggi da speranza a incubo”. Così i tedeschi di Der Spiegel vedono Roma
Il settimanale tedesco su Virginia Raggi che sui social post di buche appena riempite o di pochi metri di piste ciclabili di nuova creazione
Tutti contro Virginia Raggi, compresi i tedeschi di Der Spigel, il settimanale che non hai mai risparmiato critiche alla città di Roma e che riempie colonne contro i drammi di Roma e conclude un lungo articolo citando Papa Francesco e la sua visita in Campidoglio.
Scrive lo Spiegel: ““A Roma si assiste al clamore di una città che muore. Regnano spazzatura, avidità e topi. La Raggi da grande speranza è divenuta un un incubo, mentre i ratti e i gabbiani sono più aggressivi di un pterosauro. I romani devono già convivere con il fatto che tre stazioni centrali della metropolitana sono paralizzate a causa di scale mobili difettose; che gli autobus restanti sono affollati, perché in media ogni settimana uno dei veicoli obsoleti va in fiamme e che in alcune strade della capitale italiana la spazzatura si ammucchiava come altrimenti solo a Mumbai o Dhaka”.
E dalle accuse alla presa in giro per la propaganda social: “Eppure la Raggi è felice, twitta e rilancia su Facebook post di buche appena riempite o di pochi metri di piste ciclabili di nuova creazione. È orgogliosa del fatto che ora ci sono domeniche senza auto a Roma e non pensa che sia un male che per mesi nella sua immensa metropoli nessun consiglio comunale abbia trovato una soluzione per la spazzatura”.
Infine, l'arresto di Marcello De Vito e dei suoi sodali: “Inoltre, tre stretti collaboratori del sindaco - popolarmente noti come “Raggis Rasputins” - sono finiti in galera per accuse di corruzione. Secondo Papa Francesco, Roma deve essere trattata come un “organismo fragile”, con cui bisogna fare attenzione, “affinché non si perda l’intero splendore della città”.