A- A+
Roma
La rivolta degli ultimi nella terra di nessuno: il tour romano di “Risorgi”

Un traffico di storpi e mendicanti sullo sfondo del nuovo Giubileo. Un capo, una specie di figlio-erede, un pupillo, ruffiani, ma anche nemici. Un rapimento mette in crisi un sistema. Qualcuno alla fine ci lascerà la pelle. Un mondo indiferente e senza più una forma.

Storie senza morale in una terra di nessuno tra legalità e illegalità, tra miseria, solitudine e assenza di passato: dal 30 novembre all'11 dicembre va in scena al Piccolo Eliseo “Risorgi”, uno spettacolo scritto e diretto da Duccio Camerini.
Un clima scabroso e barocco, forse una preghiera, a cavallo tra la periferia e la campagna sventrata.:ogni personaggio è in attesa di una sua personale resurrezione, davanti ad un mondo ridicolo che sa soltanto ignorare.
Marika è un aspirante transessuale di mezza età, Sergetto è un ex marchettaro che non vuole smettere di illudersi, Traiano, il figlio di Marika, gestisce insieme al padre un traffico di storpi, addestrati a chiedere l’elemosina in occasione del Giubileo della Misericordia voluto da Bergoglio. Mongo è un ritardato, un fool che vede dietro le cose, Semmi è un cameriere che fa arti marziali e prende “bombe” illegali prima di combattimenti clandestini. Rosa, la sua ex, è una tossica un tempo assistente sociale, Nadia è un’impiegata che si accanisce contro il glio disabile. Bacio è un uomo deciso a risalire la china di quel potere sommerso; infine Latodestro è uno storpio finito sotto un camion, è lui il Robespierre che guida gli altri storpi alla rivolta.

Dal 14 al 18 dicembre, il tour dello spettacolo si sposterà sul palcoscenico del Teatro di Tor Bella Monaca.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
duccio cameriniillegalitàlegaliàmarika de chiarapiccolo eliseoprostituteteatrotor bella monacatrans






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.