Roma

La sana agricoltura fa paura: bruciato il gazebo della Coop Divino Amore

“Chiunque sia stato sappia che in cenere sono andate solo le sue frustrazioni perché questi ragazzi non si fanno intimorire da nulla”

La sana e buona agricoltura fa paura. Dopo furti, danneggiamenti, la notte scorsa è stato incendiato il gazebo della Cooperativa Divino Amore, 39 ettari di terreno di fronte al santuario dei romani, dove si pratica l'agricoltura a zero chimica sotto la supervisione di un agronomo esperto e appassionato.


Carabinieri, polizia e vigili del fuoco sono intervenuti sul posto ma per il tendone giallo che in estate ha dato riparo ai ragazzi impegnati nella cura e nella raccolta di patate, pomodori, fagioli, melanzane, zucchine e altri prodotti di primissima qualità a prezzi unici, non c'è stato nulla da fare.

E sui social è gara di solidarietà per la Coop a km utile, a seguito del post con il quale è stato danneggiato l'atto vandalico, oppure quella che in molti pensano sia una chiara intimidazione, ultimo di una serie di atti.

Scrivono i ragazzi della Coop Divino Amore: “Questo è il "bello" della nostra civiltà, è quello che ci meritiamo... Dei ragazzi si rimboccano le maniche, mettono su un'azienda agricola con prodotti a buon mercato e soprattutto biologici... Investono soldi, fatiche e soprattutto sogni ed un bel giorno si svegliano presto, arrivano sul luogo di lavoro e trovano questo spettacolo... Quando capiremo che il segreto per un futuro roseo per tutti sono le nuove generazioni, sarà troppo tardi... Chiunque sia stato, bravata o rosicata, sappia che in cenere sono andate solo le sue frustrazioni perché questi ragazzi non si fanno intimorire da nulla...”.
E infatti il gazebo è stato già riordinato e il punto vendita davanti l'ingresso del Nuovo santuario è perfettamente operativo.

La gara di bio solidarietà è aperta ma senza sottoscrizioni: il miglior modo per dare una mano a questo unici ragazzi che hanno deciso che il loro futuro è nell'agricoltura sostenibile, è andare a fare la spesa nel punto vendita di via Ardeatina al chilometro 12.

Info: 3775239592 oppure pagina fb www.facebook.com/cooperativa.divinoamore?fref=mentions