A- A+
Roma
La spada di Cesare Borgia conquista la fortezza Caetani: la mostra a Sermoneta

La famosa spada di Cesare Borgia arriva a Sermoneta. “La regina delle spade”, come è soprannominata, sarà infatti esposto al castello del comune in provincia di Latina dal 19 giugno fino al 31 ottobre.

L’arma fa parte della Collezione Caetani custodita in via delle Botteghe Oscure nel palazzo nobiliare della famiglia a Roma e arriverà a Sermoneta nella fortezza Caetani di proprietà della Fondazione Roffredo Caetani.

La spada di Cesare Borgia, del tipo cinquedèa (riferito alla larghezza della base della lama di appunto cinque dita) è una splendida arma da parata della fine del Quattrocento e dal XVIII secolo. La mostra nel normale percorso di visita del Castello Caetani.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sermoneta






    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.