Roma

La spiaggia sul Tevere di Virginia Raggi sarà pronta a fine estate. Da ridere

La beffa di Tiberis: caldo alle stelle e lavori ancora in corso per la spiaggetta di ponte Marconi. La denuncia di Fdi

di Federico Rocca *

Qualche settimana fa avevo già evidenziato l’inutilità di realizzare per l’ennesima volta la pseudo spiaggetta sul Tevere denominata Tiberis, ma la Raggi e la sua maggioranza hanno preferito andare avanti senza considerare i tempi e la poca utilità dell’iniziativa.

Siamo a fine luglio e i lavori sono ancora in corso ma forse il M5S starà preparando una spiaggia d’inverno, avvolta dai canneti che circondano quello spazio e dai topi che passeggiano indisturbati sulle sponde del biondo Tevere.

La loro incapacità e i loro capricci però costano alla collettività, infatti, hanno stanziato 200.000 € per realizzare una spiaggetta che potrà accogliere solo 20 lettini, viste le disposizioni sui distanziamenti. Conti alla mano 10.000 € a lettino, una spesa folle che non trova alcuna giustificazione.  Questi soldi si potevano spendere meglio e con risultati maggiori, magari dando dei voucher a delle famiglie a basso reddito per andare qualche giorno al mare con i propri figli e non su un’assolata sponda del Tevere con vista sui palazzi del quartiere Marconi. 

* Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia.