Roma
La sposa va in chiesa ma per sfilare. Roma Fashion: il bianco vince sempre
Una chiesa anglicana come quinta alle creazioni di Mauro Gala, Gian Paolo Zuccarello e Accademia Sitam. Ospite d'eccezione Giada Curti
di Tiziana Galli
È ormai diventata una tradizione decennale "Roma Fashion White" la manifestazione romana dedicata al mondo della sposa dove storia, sartorialità e sperimentazione si intrecciano disegnando un unico programma.
Una chiesa anglicana di fine ottocento, a tre navate, farà da quinta alle creazioni di Mauro Gala, Gian Paolo Zuccarello, Accademia Sitam e il brand aretino Catene, con ospite speciale l'Atelier Curti, mentre sotto l'arcone trionfale della struttura verranno conferiti i riconoscimenti alla carriera a giornalisti, fotografi, uffici stampa, stylist, ed istituti per la XVI edizione del "Premio alla Carriera e alle Professioni Moda".
I professionisti che quest'anno si aggiudicheranno il Premio saranno: per la Sezione “Editoria” Giovanna Roveda, Direttore Responsabile del Magazine Book Moda; per la Sezione “Giornalismo” Gustavo Marco Cipolla corrispondente del quotidiano Il Messaggero; per la Sezione “Moda in TV” Janet De Nardis e Eduardo Tasca conduttori del Reality – Talent “Look Maker Academy L'officina della bellezza”; per la Sezione “Fashion Blogger” l’attrice Giada Desideri ideatrice del fashion blog “CurvyJade”; per la Sezione “Moda & Libri” Daniela Azzone autrice del libro “Voglio essere una Top Model”; per la Sezione “Stampa Web” Fabio Carosi responsabile della cronaca di Roma di Affaritaliani.it ed infine per la Sezione “Make Up Artist” Raffaele Squillace Direttore della Maison Jimont Cosmetic.
Per accentuare la teatralità dell'evento è stato messo a punto dalla TechnoElite di Roma un progetto di lighting-design mentre il gruppo di musicisti "Semicroma", diretto dal Maestro Antonio Nasca, sottolineerà i momenti più solenni della serata. Main partner dell' evento è l'azienda vinicola "Ciu' Ciu'" della famiglia Bartolomei, mentre l'aspetto fotografico della manifestazione è dello Studio Fotografico Catino. La torta del Decennale dell'evento sarà realizzata da "Rosemarie & Miki- Chic events" e la gastronomia sarà curata da "I sentieri di Bacco" di Beatrice Trebisacce. Ha collaborato alla realizzazione l'agenzia di viaggi "NewCo Agency".
Prodotta dalla Together Eventi Comunicazione la grand soirée presentata da Cinzia Malvini, si svolgerà lunedì 14 novembre nella chiesa episcopale di "S. Paolo entro le mura" prevedendo un mix di sfilate e premiazioni.