Roma
La via della droga, dalla Spagna a Ostia per rifornire Roma: arrestato 35enne
Si tratta della conclusione delle indagini dell’operazione “Hispania” che a giugno aveva portato all'arresto di 9 persone
Dalla Spagna si occupava di far trasferire a Roma ed in Italia ingenti quantitativi di stupefacente. L’uomo, un romano di 35 anni, è stato arrestato giovedì al termine della procedura di estradizione dai Carabinieri della compagnia di Ostia in collaborazione con la Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Fiumicino che lo hanno bloccato al suo arrivo da Madrid.
Si tratta della conclusione delle indagini dell’operazione “Hispania”, coordinata dalla Dda della Procura di Roma, che lo scorso giugno aveva portato agli ordini di arresto per 9 persone, tre dei quali residenti in Spagna, tra cui il trentacinquenne arrestati il 15 ottobre.
Le indagini erano state compiute dai Carabinieri del nucleo investigativo di Ostia, con la collaborazione della Guardia Civil Spagnola, che hanno smantellato l’organizzazione specializzata ad importare dalla Spagna all’Italia ingenti quantitativi di droga.
L’arrestato, immediatamente preso in consegna dai militari, è stato trasferito nel carcere romano di Rebibbia.