A- A+
Roma
Laboratorio bimbi trans a Roma 3: il ministro Bernini vuole vederci chiaro sui fondi

Un progetto ludico per "bambini trans e gender creative" da 5 a 14 anni per ascoltare e accogliere le loro storie. La vicenda dell'ipotesi di un laboratorio creativo sull'identita' di genere all'Università di Roma Tre, già approvato dal comitato etico dell'Ateneo, apre un'indagine sull'uso dei fondi.

La ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, si apprende da fonti MUR, a dare mandato agli uffici del ministero di contattare l'Università Roma Tre allo scopo di acquisire, in tempi rapidi, informazioni circa il laboratorio.

La verifica di congruità sull'accesso ai fondi

In particolare, il ministro Bernini ha chiesto di verificare se il progetto corrisponda ai requisiti previsti dal bando che ha consentito all'Università di accedere a fondi pubblici.

Bambini trans da 5 a 14 anni: Roma 3 propone un laboratorio, il comitato Etico autorizza, insorge Pro Vita&Famiglia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.