Ladispoli, occhi al cielo sul litorale romano: arrivano le Frecce Tricolori
Gli aerei dell’Aeronautica Militare sorvoleranno tutta la fascia costiera. Tre giorni di festa tra musica e stand enogastronomici
Air Show 2018: il 28 e il 29 luglio il cielo di Ladispoli si tingerà di verde, bianco e rosso con lo spettacolo mozzafiato della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori.
"L’esibizione delle Frecce Tricolori nel cielo di Ladispoli rappresenterà uno dei momenti più importanti nella storia della nostra città. Una grande vetrina turistica per il rilancio del nostro territorio a cui l’amministrazione comunale punta fortemente - commenta il sindaco Alessandro Grando - Ci prepariamo a vivere un fine settimana di spettacolo ed emozioni forti, è iniziato il conto alla rovescia per il Ladispoli Air Show 2018, l’attesa è palpabile nell’aria. Non vediamo l’ora domenica pomeriggio di ammirare il cielo della nostra città colorato di bianco, rosso e verde”.
Gli aerei dell’Aeronautica Militare sorvoleranno tutta la fascia costiera nell’ambito di una manifestazione che porterà a Ladispoli decine di migliaia di visitatori tra sabato e domenica.
“La macchina organizzativa del Comune è al lavoro da tempo – prosegue Grando – è stato varato un piano per la sicurezza e per il traffico in collaborazione con le forze dell’ordine, vogliamo che residenti, turisti e visitatori possano trascorrere un week end sereno, ammirando non solo le Frecce Tricolori ma anche la nostra città che si vestirà a festa per l’Air Show”.
Il ricco programma prevede spettacoli, eventi culturali, momenti gastronomici e stand di artigianato e modellismo.
“Abbiamo notato con soddisfazione – conclude il sindaco - che i cittadini stanno partecipando con interesse all’evento, varie attività commerciali hanno aderito alla convenzione per il menù tricolore, un modo per celebrare anche a tavola la grandezza delle Frecce Tricolori. Rinnoviamo l’invito ad esporre una bandiera italiana alle finestre, facciamo sentire il calore di Ladispoli ai nostri Top Gun che rappresentano uno dei vanti delle Forze Armate”.
Iscriviti alla newsletter