Laghetto dell'Eur come Versailles, dopo 56 anni ecco il giardino delle cascate
Riapre il parco realizzato negli anni Sessanta e chiuso al pubblico per 56 anni
Laghetto dell'Eur come i giardini di Versailles: fontane che zampillano, scogliere, pietre naturali e piante di ogni specie. Dopo 56 anni, il gioiello del Parco è di nuovo aperto al pubblico dalle 7 del mattino alle 20 di sera.
L'area è stata messa in sicurezza e riqualificata e ora il giardino realizzato negli anni Sessanta su disegno dell'architetto raffaele De Vico, sarà il nuovo punto d'attrazione del quartiere.
Oltre all'aspetto estetico, questo splendido giardino ha anche un aspetto funzionale: le cascate con la loro attività e giochi d'acqua consentono infatti l'ossigenazione delle acque del lago.
.
Il presidente di Eur Spa Roberto Diacetti ha spiegato: "Dopo 56 anni dall'inaugurazione riapriamo il giardino delle cascate. I cittadini di roma, dell'Eur possono visitare questo gioiello architettonico. Il restyling del giardino delle cascate si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione del laghetto dell'Eur nell'ambito delle nostre iniziative tese a conciliare questo quadrante della città e il business congressuale".
Il presidente dell'IX Municipio Dario D'Innocenti ha commentato: "L'apertura del guardino delle cascate un piccolo tassello verso la valorizzazione del nostro municipio e dell'Eur. Questo è un gioiello che si incastona in un Municipio che fa del verde il suo vanto. Il Municipio è grande 180 km quadrati, di questi 120 sono di aree non edificate. Noi siamo il secondo Municipio di roma per aree verdi dopo Ostia. L'amministrazione dell eur spa ha risistemato nel 2015 il famoso ponticello hashi che oggi è fruibile a tutti".