Roma

Latte sardo, Zingaretti convoca imprese e sindacati: "Serve un piano unitario"

Il Presidente del Lazio: “Proporremo al Governo un piano per risollevare le sorti di un settore vitale del nostro Paese”

Latte sardo, il presidente della Regione Lazio Zingaretti le imprese e i sindacati della per ragionare su una strategia unitaria e di sistema: “Proporremo al Governo un piano per risollevare le sorti di un settore vitale del nostro Paese”.

 

“Seguo con molta attenzione la tematica della filiera ovicaprina, strategica per il Lazio. Ho appreso della volontà del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Centinaio di incontrare i pastori sardi e ritengo fondamentale che il ministro istituzionalizzi un tavolo nazionale sulla intera filiera ovicaprina, aperto anche alle altre Regioni interessate. Penso al Lazio, alla Toscana e alla Sicilia. Per quanto ci riguarda, convocheremo domani (mercoledì 13 febbraio) in Regione le associazioni di categoria e le imprese di trasformazione per ragionare su una strategia unitaria e di sistema, da proporre al Governo, per risollevare le sorti di un settore vitale per il tessuto produttivo del nostro Paese”. Così in una nota il presidente della Regione Lazio Zingaretti.