Roma
Lavoro a Roma, dall'Eni alla Rai: è caccia di giovani talenti a La Sapienza
Giovani alla disperata ricerca di lavoro. Rai, Poste Italiane, Ferrovie dello Stato, Eni ed altre: ecco le aziende alla ricerca di talenti
Opportunità di lavoro a Roma, la Sapienza in soccorso dei giovani alla disperata ricerca di un posto. Oltre 50 aziende come Eni, Rai, Poste Italiane e Ferrovie dello Stato a colloquio con laureati e non: è caccia di talenti.
Una giornata speciale per il lavoro e i giovani sarà quella di giovedì 9 Maggio. Torna a Roma, all’interno del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza, in Via Eudossiana 18, il Job Meeting, la più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo dell’università e mondo imprenditoriale.
I partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui con oltre 50 aziende di rilevanza nazionale e internazionale, che sono alla ricerca di laureandi e laureati in tutte le discipline. Tra queste: A.S. Watson Group, Accenture, Altran, Angelini, Bakeca.It, Campus Party, Cassa Depositi E Prestiti, Cdm Tecnoconsulting, Deloitte, Eni, Ey, Fater, Ferrovie Dello Stato Italiane, Findomestic, Gi Group, Hilti, Humangest, Leaseplan, Lidl, Ntt Data, Pam Panorama, Poligrafico E Zecca Dello Stato, Poste Italiane, Rai, Reale Mutua Assicurazioni, Safe, Saipem, Salini Impregilo, Snam, Techedge, Terna, Tim, Umana, Würth, e tante altre realtà nazionali e internazionali.
Il Job Meeting Roma rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk, consulenze individuali gratuite e attività di gaming. Tra le attività: CV Check, dove tutor professionisti incontreranno i partecipanti per consulenze 1 a 1 su come perfezionare il proprio cv e fare colpo sui selezionatori; il Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che, in tre step, conduce i partecipanti dalla scoperta delle proprie “soft skill” al colloquio di lavoro; WORKSHOP di orientamento e formazione con aziende e tutor professionisti.
Al termine della giornata sarà prevista anche la premiazione del "Best Performer" della Job Meeting eXperience, dove verrà premiato il ragazzo che avrà ottenuto il miglior punteggio durante i workshop.